
I colori dell'India
Ho sempre amato l'India e i suoi colori. Nonostante sia un paese molto povero, le persone brillano di un allegria pazzesca. Si divertono, credono molto nelle divinità e ogni occasione è buona per celebrare qualcosa.
I film indiani mi hanno sempre affascinata perché si danza sempre e in ogni occasione. Come tutte le danze, anche il bollywood ha diversi stili:
- le danze sacre
- le danze folk indiane
- le danze moderne e fusion
La danza Bollywood unisce elementi classici e contaminazioni. É una fusione tra danza classica indiana e hip pop, flamenco, reggaeton, jazz, danze latine, bellydance ecc. in cui si mescolano movenze orientali e passi moderni che sfociano in una colorata e divertentissima coreografia. La parola Bollywood proviene dall' unione tra Hollywood e Bombay. Tuttavia nel Bollywood si riproducono alcune coreografie del cinema indiano.
La danza Bollywood è adatta a tutti colori che hanno voglia di divertirsi e mettersi in gioco scegliendo di inondare ed essere circondati da colori e allegria. Il Bollywood è una danza molto teatrale in cui, appunto, si raccontano delle storie.