Tutto è iniziato con una scommessa in spiaggia, per caso, in un pomeriggio di Agosto. Era il 2010 ed io ero solo una ragazzina di 14 anni, che ha sempre rifiutato andare in una scuola di ballo. 

La danza è stata la salvezza della mia vita. Dopo un lutto spiacevole che ha stravolto la mia vita nel 2010, ho deciso di iscrivermi ad un corso di danza orientale in cui eravamo solo in due. Ho cambiato tante scuole per inseguire il mio sogno e sono stata fortunata perché ho avuto la fortuna di poter danzare. 

In sala danza ho trovato una squadra pazzesca. Ricordo che eravamo tantissime ed eravamo l'orgoglio della nostra insegnante. Nel 2014, durante un altro periodo bruttissimo della mia vita, insieme al mio gruppo abbiamo vinto il primo posto in una gara internazionale ed è stata una delle esperienze più belle che la danza mi abbia potuto regalare. La vittoria l'ho dedicata alla mia mamma. 

Nel 2019 ho preso il diploma come insegnante di danza mediorientale tramite la Midas e ho insegnato a Reggio Calabria per due anni e mezzo. È stato il periodo più bello. 

Viaggiavo almeno due volte alla settimana con l'aliscafo mancando pomeriggi interi e con qualsiasi condizione meteo. Tante volte ho dovuto prendere la nave per rientrare a causa del mare mosso, ma tornassi indietro rifarei tutto da capo. Ho dovuto lasciare questo lavoro per problemi di salute, ma è stato bellissimo e porto tutti nel mio cuore! 

Non è finita qui.... ho lavorato anche a Messina in una scuola a provinciale, Kombat Club... ho fatto una sostituzione di qualche mese di una collega presso la scuola Full dance e da due anni insegno presso uno studio di posturologia in via Trento 4/E: Postural Lab. Ogni alunna mi regala un emozione diversa perché ognuna brilla di luce propria. Sono fortunata ad avere persone appassionate e innamorate di quello che fanno. Io, da insegnante, cerco sempre di dare il massimo e ringrazio chiunque scelga me e la mia professionalità: frutto di tantissimi sacrifici, lacrime e sogni che sembravano non avverarsi mai. 

Ho studiato con un infinità di Maestri provando stili sempre diversi, perché la danza orientale non è solo quello che si pensa. Non è solo "la danza della pancia", è molto di più! 

Nella danza mediorientale ci sono tantissimi stili,  si esplorano varie regioni e paesi. I vestiti succinti e le paillettes sono un di più, ma quello che ci sta dietro è molto più profondo. Si studia da dove proviene quel folklore e il motivo per cui è nato,  si studia la musica e la cultura di quel popolo a noi lontano. Purtroppo questa danza non è ancora abbastanza conosciuta e ci sono altissime aspettative, corpi statuari con bellissime ragazze che danzano piene di brillantini e di conseguenza, si pensa che sia una danza per pochi. 

Vi svelo un segreto: è una danza per tutti! Uomini e donne, ragazzine e adulte e non c'è nessun obbligo di pancia scoperta, fisico adatto e soprattutto non c'è obbligo di esibizione in pubblico. 

Chi sceglie di studiare con me, lo deve fare con consapevolezza e voglia di scoprire una parte di sé che non si conosce. Scegliere una mia lezione significa entrare in un mondo nuovo, lontano da quello che si vede in tv. 

Da me si studia, ma ci si diverte anche. Si sogna, si viaggia e ogni lezione è una scoperta. Non farti frenare dai mille pensieri, ma buttati.... fai una lezione prova e poi valuta se continuare o no, ma provaci! 

Vi aspetto in sala danza!